domenica 16 dicembre 2012

C'era una volta....ecco cosa si può trovare in soffitta...

Una foto di gruppo di una piccola parte dei personaggi...
  C'era una volta un bambino di 11 anni che invece di giocare con macchinine e cose normali....decise di crearsi i suoi personaggi da solo, disegnandoli, colorandoli e ritalgiandoli uno per uno. Arrivò a creare più di 400 personaggi, (quelli nella foto sono solo una piccola parte!) tutti con la propria storia e con il proprio nome. Molti erano personaggi di fumetti, altri venivano da videogame più o meno famosi, ma la maggior parte di questi...erano frutto di fantasia. Bhè...credo che avrete capito tutti che quel bambino ero io e che rovistando in soffitta ho ritrovato la scatola magica...che conteneva quel microcosmo fantastico. Devo dire che ci avevo dato dentro e, se i primi personaggi erano grotteschi e sproporzionati, gli ultimi (fatti intorno ai 16 anni..) iniziavano a diventare belli.

Chi aveva bisogno delle action figures?? Ricordo di averci "giocato" all'inverosimile...e adesso sono tutti all'interno di un preziosissimo album portafoto.

Proviamo a fare un gioco....chi riconosce più personaggi vince un premio segreto. Suggerimento: molti dei personaggi nella foto di gruppo (la prima) sono protagonisti di fumetti...americani e giapponesi.


Dee-jay, direttamente dal videogioco Street Fighter


Nessun commento: