giovedì 15 gennaio 2009

Il mio parco prende forma!!

La icarus Production colpisce ancora :-)
Qualche mese fa portai un progetto al mio comune...era un progetto ambizioso e utopistico (vabbè...non è il termine giusto ma mi piace). In pratica ho progettato un parco tematico da zero.
Ho raccolto tutte le leggende e le storie del mio comune e le ho strutturate in modo da renderle accessibili a tutti. Il parco infatti avrà al suo interno la ricostruzione a grandezza naturale di tutti i miti e le leggende in questione. Ci saranno così i dispettosi Buffardelli, il mostro della Palodina, i linchetti...tutti ricostruiti con
animatronix in cartapesta, lattice e resina. Tutto il percorso conta una quarantina di queste leggende. I disegni e le sceneggiature (si perchè all'interno del parco ci saranno momenti dove le leggende verranno interpretate da attori in carne e ossa) le ho curate personalmente, così come la realizzazione grafica della planimetria sia del parco, che degli edifici al suo interno (labirinto compreso ;-).
Ebbene...pochi giorni fa leggendo il giornale ho appreso che il mio progetto è stato vagliato e approvato all'unanimità!!
Che dire.... terrò tutti informati per gli sviluppi futuri...ma come si dice in questi casi....sono soddisfazioni :-)
Sotto...l'articolo de "La Nazione", ed ingrandito il punto che riguarda il parco.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Icarus! ottimo lavoro ...anzi tutti i tuoi progetti sono fantasiosi e originali e meritano di trovare il guisto spazio!
Intanto aspetto (aspettiamo noi di Patmac) di potre vedere il parco da te ideate dal vero!
Ancora complimenti e in bocca al lupo!
By Folle.

Christian Alpini ha detto...

geazie...lo spero anch'io...ma come si sa in questi casi la fretta è l'ultima cosa che bisogna avere...i tempi burocratici sono infiniti!
Cmq...un biglietto omaggio al gruppo potomac per l'inagurazione!!