mercoledì 14 gennaio 2009

Cameron. Un romanzo fantasy in attesa di essere terminato

Cameron. questo è il titolo provvisorio del mio romanzo/progetto fantasy style.
Cameron è anche il protagonista ovviamente. Ma non cerca gloria; nemmeno tesori, anelli o quant'altro. Lui vuole solo morire. Dopo essere stato oggetto di una maledizione che lo ha reso immortale, va alla ricerca dell'unica cosa che può annullare la maledizione...ma sembra che dove passa lui, città dopo città...qualcosa cambi. Forse la Morte che lo accompagna (proprio con la M maiuscola, poichè la maledizione permette a Cameron di interagire con le sensazioni e le altre entità antropomorfizzate) non potendo agire su di lui..scatena il suo potere su quello che lo circonda? O forse c'è dell'altro?
Il romanzo si trova fermo alla sua prima metà. Non per mancanza di idee anzi..io ho già chiaro il tutto punto per punto, ma per la mancanza di tempo. E forse anche di voglia lo ammetto. troppe cose....troppi progetti in ballo e qualcuno deve per forza di cose lasciare il passo ad altri per essere recuperato in un secondo momento. Purtroppo quel momento non è ancora arrivato per Cameron, ma prima o poi gli farò trovare la sua agognata pace eterna.

ps: a contorno allego un paio di schizzi per la mappa e di alcuni personaggi...lo so che essendo un romanzo non c'entrano niente...sarà deformazione professionale? :-)

Nessun commento: