venerdì 3 dicembre 2010

I racconti del guardiano Notturno




Dato che nel mio "cassetto" c'erano alcuni racconti e romanzi brevi, ho deciso di racchiuderli tutti in un unico romanzo. Non è stato facile creare un'amalgama comune, ma la scintilla creativa è stata magnanima anche questa volta. Quale migliore espediente se non quello di farli raccontare da un guardiano notturno di un manicomio criminale? Sarà quindi proprio il nostro amico guardiano, che tra un turno e l'altro... raccoglie a sè i pochi colleghi facendogli passare la notte tra un racconto ed un brivido. Mentre "Maschere di sabbia" è in stampa....si aggiungerà anche questo libro alla mia collezione.
"Uno dei vecchi guardiani mi ha detto che in alcune stanze, se ti affacci allo spioncino, non riesci a vedere nessuno. Ma non perché la stanza sia vuota; semplicemente perché il paziente che c'è dentro non ha voglia di farsi vedere." Spesso il guardiano parlerà direttamente al lettore, facendolo sentire parte della vicenda e giocando spesso con lui. Racconterà la vità del manicomio durante la notte...e darà indizi velati su tutta la vicenda....insomma...non una semplice raccolta ma un vero e proprio romanzo alternativo.


1 commento:

Christian Alpini ha detto...

A gennaio saranno belli freschi di stampa 200 copie del libro, numerate e ad edizione "speciale" con disegni a colori ;-)