lunedì 7 settembre 2009

E' dalle "piccole" cose che ti accorgi che qualcosa stà per succedere...

La notizia che la Marvel è stata inglobata e acquisita dalla Disney dovrebbe dirla lunga sui tempi che corrono. Un colosso come la marvel, con una scuderia enorme di Personaggi, testate e "diritti"...inglobata dai paperi e i topolini. Mhà.... Come già successo per la Eura...con rivoluzioni varie...anche un colosso americano cade vittima del vile denaro. Sì, perchè secondo la mia opinione (pur modesta che sia)...tutto gira intorno a quello....alla faccia di appassionati, lettori, fumettisti e chi altro. Fatturiamo stop. guadagnamo stop. Stop. Poi non dico che succederanno rivoluzioni e vedremo topolino vestito da spiderman o paperino come wolverine (almeno spero)...magari non cambierà assolutamente niente....ma è il gesto che stà alla base che mi infastidisce. punto.

PS: aspettiamoci un bel Kingdom hearts a base di supereroi :-(

PPS: non so di chi sia il disegno....ma mi piaceva e l'ho linkato :-)

7 commenti:

Davide Demonico ha detto...

Sì, magari hanno fatto sta mossa apposta per avere nuove idee per i futuri KH :asd:

Che altro aggiungere, a me pare che noi appasionati, spesso e volentieri, ce la prendiamo in quel posto senza nessun appello.
Detto qeusto, spero che questa nuova unione, a livello di testate e personaggi, non cambierà nulla.
Dopo JD non possiamo perdere pure i personaggi Marvel.
Non possiamo.

Christian Alpini ha detto...

mamma mia....già mi immagino i vari cross over....brrrr....non ci voglio nemmeno pensare.... Paperinik che si unisce ai fantastici 4..... :-O
no, dai...no nscherziamo.

Mariotti DEsign ha detto...

No, io non penso assolutamente che succederà una cosa del genere ( spero proprio di no!) ,che senso avrebbe inglobarli? ..spero piuttosto che ognuno continuerà a fare la sua strada e che anche se la Marvel è stata comprata ,continui come suo solito a sfornare fantastiche storie! ..anche con un altro "direttore" ;)

P.S. già...gira veramente tutto intorno ai soldi..questo è poco ma sicuro purtroppo!

Pardo ha detto...

si però vuoi che non facciano abreve un'area a tema marvel nei vari parchi Disney?
questo sarebbe bello, certo che incroci topolinea gotham city sembrerebberò abbastanza ridicoli mha vedremo!!!

Christian Alpini ha detto...

già...nmon ci avevo pensato ai parchi disney....bhè...quella può essere una cosa bella...l'aggiunta delle attrazioni a tema supereroi:-)
comunque.....gotham City non è un di proprietà Marvel :-)....ma il senso è lo stesso :-)

Marco "Bamba" Zorzan ha detto...

Denaro....denaro....denaro......beh per 40 mld di $ gli azionisti della Marvel hanno ben pensato ke spider men con le orecchiette da topolino avrebbe potuto funzionare......mah come ho detto per eura: sono scelte, non condivisibili, ma pur sempre scelte!!!!!

Christian Alpini ha detto...

già...quello che più rode è il fatto che scelte fatte anche senza senso...vengono giustificate con la solita motivazione: denaro.
Non frega a nessuno se la testata è in attivo....perchè se non è in attivo....ma attivo quanto vogliono "loro"....zak..si chiude. John Doe docet. :-(