mercoledì 10 dicembre 2008

Lavoro magic-o

Conoscete il gioco di carte magic? Se non siete rimasti su un'isola deserta con una strana nebbia nera dal 1994 ad oggi, la risposta sarà: sì.
Ecco... le illustrazioni delle sue innumerevoli carte sono una continua sorpresa per ogni artista o disegnatore. Col passare degli anni si sono fatte sempre più belle e molti artisti di fama mondiale hanno prestato la loro arte per realizzare la loro illustrazione. Ecco. Tutto qua. Qualche anno fa ho visto una carta con un soggetto che mi ha colpito subito: Visara. Una sorta di gigantesca Gorgone fluttuante. Allora ho preso una tavola di compensato di 1 metro per 80 e l'ho ridisegnata pari pari. Adesso stà appesa in un negozio di fumetti del mio paese, assieme ad un'altra carta: "Il Barone di Sengir". E spesso arriva gente che mi chiede di fare un lavoro uguale..magari con la loro carta preferita... e allora giù di matita, acrilici e quant'altro ad un costo irrisorio. Sì, perchè vogliono pagarmi per forza. Anche se la sensazione di vedere il volto soddisfatto di un cliente....non ha prezzo.
Nemmeno con Mastercard.


Nessun commento: