lunedì 26 marzo 2018

Death Trap .... sessione di gioco playtest


Il test match si svolge tra due gruppi di detenuti con caratteristiche diverse. Il primo gruppo è formato da Rumbo (un bullo con l'abilità di poter spingere chiunque), D.J (il velocista del gruppo) e Ortega.... un ergastolano poco raccomandabile. L'altro gruppo vede Don Corleone, (un italiano con l'ergastolo con mille capi d'accusa), Il Geco (abilissimo nel trovare passaggi nascosti tra le condutture dell'areazione e il gigantesco Hugo... (il mio personaggio preferito).

Ortega parte subito trovando un interruttore generale, questo gli permette di scoprire tutte le tessere in una linea retta di corridoio fino al primo ostacolo. Con sorpresa del gruppo si scopre esserci un corridoio lunghissimo che arriva quasi all'uscita! Ovviamente però è costellato di trappole....

D.J. Si fionda subito lungo il corridoio ma la prima trappola è un settore meccanico....che ruota di 90° chiudendo la principale via di fuga....


Nel frattempo l'altro gruppo vede Corleone e Hugo...rimanere bloccati in due stanze con le porte che si richiudono automaticamente. La porta di Hugo è bloccata da un tastierino numerico a codice (un test Int da superare)... ma il povero Hugo non brilla certo di intelligenza.... e non riesce ad aprire ...perdendo un turno prezioso...

Rumbo cerca una strada alternativa ma la stanza che apre nasconde un'insidiosa trappola a scatto con punte. Ma è un gioco da ragazzi per lui evitarla e renderla inoffensiva.

Il nuovo turno comincia con l'ergastolano Ortega, che lancia il Geco in un settore inesplorato... dopo un attimo di smarrimento dalle pareti fuoriesce un gas verdognolo che inizia ad intossicarlo.. Il test sulla costituzione ovviamente fallisce (Geco è piuttosto magrolino)...e fugge in un nuovo settore in preda alla tosse.... Ogni uscita del nuovo settore si chiude all'improvviso, lasciando il Geco da solo.

Mentre tra alti e bassi gli altri si fanno strada tra i corridoio, Corleone riesce ad uscire e al liberare dall'esterno Hugo, Poi si fa strada attraverso una sala ghiacciata trovando anche la chiave Alfa!!

Nel turno nuovo Geco apre una delle porte ma solo per trovare la morte in un affamato sciame di api impazzite. Per fortuna il settore era chiuso, altrimenti lo sciame si sarebbe potuto spostare in giro per l'Hangar!!
 
 
Ortega e Rumbo (dopo aver trovato la Valigia Alfa) continuano lungo il corridoio, ma lo trovano sbarrato da una fitta parete di filo spinato... Ortega può contare sulla sua forza per farsi strada e ci riesce... Anche Rumbo è forte....ma il test da come risultato un bel 12!! E anche Rumbo ci lascia, facendo cadere la valigia alfa vicino ad Ortega....che non si fa prendere dai rimpianti...la raccoglie e si incammina verso l'uscita. La vedo dura per la squadra di  Corleone e Hugo....

Infatti Corleone muore foglorato da una grata elettrica che nemmeno aveva visto. Il povero Hugo è rimasto da solo, ma ha meno anni da scontare di D.J. (Ortega è un ergastolano)....quindi se riuscisse ad uscire entro il tempo limite...potrebbe ancora vincere
 

Ortega adesso ha la valigia  e D.J. ha recuperato la chiave Alfa dal cadavere di Corleone..... se il tempo finisse e le porte si richiudessero....loro potrebbero riaprirle!

Si incammina lungo un corridoio da solo...affrontando topi e barriere elettrificate....ma deve bloccarsi quando un settore presenta il pavimento sconnesso....trappola che si attiva solo quando la COS totale supera il valore di 9. Hugo è un gigante....ed il pavimento crolla sotto i suoi piedi....
Non si sa quale santo...ma il test sui riflessi ha un risultato di 2!! Hugo resta in corsa! E si sposta nel settore vicino...
 


I due gruppi si trovano ad un passo dall'uscita... a soli due turni dalla chiusura delle porte.... D.J. Ed Ortega hanno scoperto che la strada non è quella giusta...e non c'è tempo per fare un giro diverso..poichè Hugo potrebbe uscire... decidono allora di cercare il passaggio nelle condutture dell'areazione...ma nessuno dei due riesce ad aprirlo.

Hugo entra nell'ultimo settore, quello che lo divide dall'uscita... ma il pavimento si apre ed Hugo cade in una grossa vasca piena di Piranha. Per Hugo stavolta no nc'è scampo...è un succulento boccone......ma no!!! L'abilità speciale di Hugo è quella di avere 2 vite!! Quindi a fatica e sanguinante esce dalla vasca con ancora qualche pesce attaccato al corpo...

Siamo all'ultimo turno ed il gigante deve solo riuscire ad aprire la via d'uscita.....ma ecco che D.J. Prova a infiltrarsi nelle condutture....ma neanche con la sua agilità riesce ad uscire....mentre Ortega trova il modo di sbucare dall'altra parte! É fuori!!!
Se Hugo riuscisse ad aprire il passaggio avrebbe vinto...e avrebbe ottenuto la grazia! Ortega è fuori ma è un ergastolano....vince solo se riesce ad uscire da solo o a rimanere l'ultimo in vita.....

Il portellone si apre...ma Hugo è troppo grosso! Non riesce a passare...e non può fare niente mentre la porta dell'hangar si chiude davanti a lui.... Il sorriso beffardo di Ortega....echeggia ancora nei corridoi dell'hangar!

Ecco come si presenta l'hangar all'ultimo turno....

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