domenica 8 ottobre 2017

Alla Pugna!!! Cavalieri di Sventura .... sessione di gioco

Ecco di seguito i primi turni di una partita a questo nuovo gioco.....descritti brevemente...giusto per far capire quello che può succedere durante il tentativo di liberare le terre di Erengrad e diventare i primi cavalieri!!


 I due cavalieri scelti per la missione sono il cavaliere Rosso.... che veniva chiamato "L'erede" a causa delle ingenti somme di denaro possedute, e il cavaliere Verde....detto anche "Il Magnifico". Amato alla follia da tutta la popolazione...ma senza il becco di un quattrino.



I primi turni vedono "Il Magnifico" cavalcare fino alla Città vecchia in cerca di valorosi (o meno) personaggi da portare in battaglia.... Ecco che tra le strade affollate si parla di un forte derviscio combattente..... ma purtroppo "Il Magnifico" non può permettersi i suoi servigi....e la sua scelta va a ricadere sull'oste della vecchia bettola.....poco male...è solo l'inizio.


 "L'Erede" capisce subito che cercare come obiettivo quell odella popolarità....sarà impresa ardua....ma ha molti soldi...e quale miglior modo se non quello di cavalcare fino alla Torre delle Ombre.... per raccogliere ulteriori sacche di denaro...in cambio della poca "anima" che gli rimane? Nel turno successivo vedrà bene di richiedere i servigi di una vecchia strega...che porterà con sè in battaglia....
 
 Purtroppo però la storia con la strega finisce male.... appena usciti dalla Torre delle Ombre...si imbattono in un evento casuale....e finiscono per risvegliare un gigante.... le richieste del colosso sono semplici.... Due sacche d'oro e li lascerà passare. Le altre possibilità sono anche quelle di Combattere il gigante....ma è ancora presto..e finirebbe in una carneficina... oppure di lasciargli in sacrificio uno dei suoi Uomini....Secondo voi quale opzione ha scelto "L'Erede"?
Ovviamente il sacrificio della strega....che morendo mangiata dal gigante...finisce dritta dritta nell' Ade a rinforzare l'armata del Demone....

Nel frattempo, più a Sud....nei pressi della Contea.....
"Il Magnifico" si ferma nella Locanda... e tra le sue possibilità ci sono quella di utilizzare un'abilità passiva di uno dei suoi personaggi (ma non ne ha al momento), quella di reclutare un pittoresco lottatore del Sud (ma anche questo purtroppo è troppo caro.....) o quella di cercare di vincire al tipico gioco della contea...accaparrandosi una sacca d'oro....contro il locandiere. Vince chi si avvicina di più a 11 con meno dadi. "Il Magnifico" lancia i suoi due dadi...e ottiene un 7... decide di rilanciare un terzo dado.....e arriva a 10. Ok; si ferma. Il Locandiere lancia i suoi dadi.....bhè...nell'immagine potete vedere come è finita..... e così anche l'ultima sacca d'oro sparisce. Ovviamente l'obiettivo della Ricchezza sarà arduo per il nostro eroe. Ma Quell odella popolarità è a portata di mano.... ed ecco che mentre riprende il viaggio, dopo alcuni turni passati a reclutare un nano guerriero in mutande,....nei pressi del Crocevia...succede l'imprevedibile....

"Il MAgnifico" si sposa!!! ebbene sì....il suo livell odi POpolarità fa sì che una principessa locale lo richieda in marito....portandogli in dono ulteriore popolarità e una borsa D'oro. Niente male!!!

 Ed i turni si susseguono tra strampalati reclutamenti (come il gigante puzzolente  e i soldati corazzati nelle file del cavaliere Rosso).....e avventure strampalate.....
E "L'Erede" riesce a mettere il primo bersaglio sull'obiettivo della ricchezza...compiendo una serie di azioni a dir poco spregevoli.....
 

 Nel mentre nell'Ade le fila del Demone si rimpolpano sempre di più.... partendo già di base con 3 in attacco e 3 in difesa.....a metà gioco contava nelle sue fila già un +2 in attacco....e le povere anime gli davano addirittura un +2 in difesa....un bell'osso duro....

 Purtroppo per il nostro eroe "Il Magnifico".....la fine della partita vede il cavaliere rosso mettere per primo 4 bersagli sugli obiettivi.... A lui non resta quindi che ritirarsi nel suo piccol ofeudo con la principessa sposata. "L'Erede".. nonostante abbia compiuto mille nefandezze.....(come derubare carovane, sacrificare personaggi e addirittura depredare un villaggio già messo a ferro e fuoco)... è stato più veloce a chiudere 4 carte avventura, a raggiungere la Ricchezza, a vincere 4 combattimenti e a fare ritorno a Erengrad avendo combattuto nell'Ade................

Il gioco sembra funzionare benre.....presto dovrà essere provato in 4 cavalieri... per testarne la durata e la scalabilità effettiva......
Stay tune...per nuove avventure....



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