venerdì 8 settembre 2017

Here They Lie .... un viaggio unico nella realtà virtuale



  Quello della realtà virtuale è un mondo nuovo ed in continua ascesa. Ho provato alcune esperienze davvero convincenti, ma la più immersiva, visionaria ed assurda è sicuramente quella di Here They Lie. Un titolo del genere lascia sicuramente un segno in chi non ricerca la mera sfida ludica, ma è alla ricerca di un'esperienza diversa. Infatti si viene catapultati in una realtà fatta di toni di grigio in cui solo alcuni sprazzi di colore riescono ad illuminare la scena in momenti particolari. Non posso dire troppo sul gioco in sé.... per non rovinare sorprese e trame....ma mi limiterò a raccontare quello che può succedere girovagando per la surreale città in questione.

 

Succede che ti ritrovi a girare per un mercato deserto sferzato dal vento fino a che una minacciosa creatura dalla forma umana...ma con la testa di un cervo scheletrico inizia a darti la caccia. Inizia così una sorta di “nascondino” surreale, menter la sensazione di essere braccati è resa alla perfezione. Ci ritroveremo a sbirciare da dietro un angolo dopo aver sentito un respiro affannato, o a chinarsi per non farsi vedere, dietro uno scatolone vuoto. E mentre si fugge, ci ritroveremo in un luogo popolato da molte persone con la testa di svariati animali....in una sorta di gironi infernali, in un grandguignolesco susseguirsi di eventi. Ecco che ci ritroviamo a sbirciare dentro una casa, mentre una coppia litiga pesantemente, oppure saremo coinvolti in risse mortali. Senza tralasciare il quartiere a luci rosse....dove un'orgia perenne coinvolge tutti gli strani personaggi, mentre alcuni sono intenti a lanciare bozze da un ponte. E si procede così alla ricerca della propria identità perduta, cercando di ricostruire i fatti che ci hanno portato in quel delirio.... alla ricerca di una misteriosa donna vestita di giallo.



 

Una delle migliori e particolari esperienze vissute fin'ora nel mondo virtuale. Non per tutti. Poichè chi soffre di “Mal di realtà virtuale” non riuscirà a rimanere in quel mondo per più di pochi minuti..... Ma per tutti gli altri....consiglio davvero di provarlo... e di non fare arrabbiare i lcervo con gli occhi luminosi.
Stay tuned.
 

Nessun commento: