lunedì 18 marzo 2013

Habemus Papam.... "morto" un papa....


Sì...perchè un papa che nei primi giorni dal suo pontificato allontana i cardinali pedofili, dice di voler rinunciare alle ricchezze del vaticano, rifiuta i paramenti dorati, viaggia in metropolitana invece che sulla batmobile, balla il tango, è tifoso di calcio e ci sa pure fare infischiandosene del codice e di tutto il resto...quanto volete che duri? A dire la verità un pò mi dispiace pure perchè così a pelle, Francesco mi stà proprio simpatico e credo che avrebbe tutte le carte in tavola per far riavvicinare alla chiesa (quella vera he..non ci sbagliamo) molte persone e pecore smarrite varie. Ma è evidente...almeno dal mio punto di vista, che ha cominciato con il piede sbagliato (cioè giusto! ma sbagliato...capiamoci senza scendere troppo nei dettagli dai...) e che presto ci sarà un nuovo conclave.
Spero tanto di sbagliarmi e magari tra qualche anno rideremo insieme di questo post....ma secondo me...hummm
Cosa ne pensate??
Secondo me qualcuno stà già aspettando....

stay tuned....

1 commento:

Davide Demonico ha detto...

Fantastico Francesco, lo chiami così senza neanche pensarci di mettere il "Papa" davanti. Personalmente penso anche io sia troppo buono, umile e vero per sopravvivere, specie dopo un inizio del genere, calciando in culo tutti gli orpelli inutili e volendo fare della Chiesa quello che dovrebbe realmente essere. Decisamente troppo per le Alte Sfere.
Spero di sbagliarmi, ma nel caso dovesse succedere qualcosa non mi stupirei neanche troppo.