martedì 22 dicembre 2009

Perchè forse...tutti noi vorremmo un pò essere Dexter...


Che dire...qualunque cosa mi metta a scrivere su questa serie sarebbe riduttiva.
é un capolavoro sotto tutti i punti di vista (e non sono io a dirlo...ma lo affermano esperti del settore e critici...non per niente ha vinto una marea di premi). Sceneggiatura a massimi livelli, cast stellare e bravissimo, enfasi crescente ad ogni stagione. Già...molte altre serie tendono a veder calare la loro curva di interesse, ma Dexter no. La sua aumenta esponenzialmente presentando temi sempre nuovi. Dopo la prima..che serviva un pò di presentazione, la seconda con l'immedesimazione, e la terza...con il tema portante della fiducia e l'amicizia..adesso aspetto trepidante la quarta...per vedere quale filo condutore si sono inventati.
E se ci pensiamo bene, forse Dexter rappresenta quel lato oscuro che tutti noi teniamo a bada. Chi davanti ad un maniaco, ad uno stupratore, ad un assassino... che viene rilasciato dopo una settimana di galera per qualche assurdo motivo (non è raro che accada purtroppo...), non ha pensato :"Accidenti...lo avessi io tra le mani....". Ebbene...questo è quello che fa Dexter. Giustizia.
A questo link potete trovare un bellissimo blog che parla di Dexter... scritto molto bene http://mulhollandblog.blogspot.com/search/label/Dexter.

Adesso aspettiamo la quarta stagione trepidanti.... sicuri che Dexter non ci deluderà.

1 commento:

Marco "Bamba" Zorzan ha detto...

Concordo in pieno con te......qualsiasi cosa se ne scriva sarebbe riduttivo!!!!
Grande serie.....il liro è ancora piu bello!!!!!!!!!!!