martedì 16 dicembre 2008

Manicomium. Pronto al lancio.

L'anno è il 2004 ed io mi accingo a creare il mio primo gioco da tavola. L'ambientazione è quella di un manicomio fatiscente, dove i folli ospiti sono rimasti da soli, anche se loro non se ne sono accorti. La planimetria del manicomio cambia di volta in volta e ad ogni partita l'obiettivo che un "paziente" deve completare per poter vincere e riuscire a fuggire è diverso. L'atmosfera che ricrea il gioco è particolare ed emotiva grazie anche alle carte pazzia, che rendono il gioco imprevedibile. Altro punto di forza sono i punti fato, che cambiano alcuni parametri fissi, e la raccolta e costruzione di oggetti, le cui combinazioni sono pressochè infinite. In pratica è una via di mezzo tra un gioco di ruolo, ed un gioco da tavola. I playtester hanno confermato la validità del sistema e tutti hanno gradito molto lo svolgimento e gli avvenimenti che si sono venuti a presentare di volta in volta...molte volte imprevedibili ed inaspettati anceh per me, che sono il creatore.Dopo molti playtest e anni di modifiche, il gioco ha raggiunto il 98% della sua completezza. Ad oggi sono riuscito anche ad ottimizzare i costi di realizzazione per una eventuale produzione. Propri oin questi giorni stò valutando di produrlo autonomamente sotto il mio marchio. Ma chissà che arrivino proposte interessanti da case editrici già note ed introdotte sul mercato?


Nessun commento: