venerdì 29 marzo 2013

Metal Gear Solid 5 - The phantom Pain -




Sapevo che non sarebbe finito con il 4° capitolo. Almeno ci speravo. Perchè pure io sono uno di quelli che probabilmente ha una PS3 solo per uno o due titoli....ed uno di questo è Metal Gear Solid. Come molti ho amato il primo, mi è piaciuto da morire il secondo, sono rimasto estasiato dal terzo e mi sono commosso con il quarto. Adesso tocca a questo quinto capitolo provocare una qualche emozione.
Il trailer di lancio è qualcosa di incredibile...
( anzi...guardatelo http://www.youtube.com/watch?v=2_0fz4WD6GE )
... rivediamo molti personaggi (più o meno mascherati) che ben conosciamo, oltre ad una storia che pare letteralemtne incredibile. Già sembra di sentire nel profondo dell'animo quelal sensazione che si prova mentre si aspetta il caricamento del bluray nella consolle...quel nonsochè che era presente anche a scuola, poco prima di un'interrogazione importante. Sì, perchè Metal gear solid non è un gioco. Non è neanche un passatempo. Metal gear solid è una ESPERIENZA.
La storia scritta magistralmente, la direzione e la coreografia che non hanno niente da invidiare ad un colossal, i personaggi dal carisma stratosferico....e poco importa se stai impersonando Snake buono, Snake cattivo, Snake vecchio, Snake giovane....in fondo il DNA è sempre quello e tu vieni rapito da quel DNA.
Quindi attendiamo in fila ordinati l'uscita di questo ennesimo capolavoro.

Il re è tornato.

Ci sarà un nuovo sceriffo in città.



Sicuramente.

Nessun commento: