giovedì 28 marzo 2013

Alice nel paese delle Meraviglie.... il fumetto che non ti aspetti!

 
 
Perchè quando uno (appassionato di fumetti) vede in edicola una copertina del genere non può fare a meno di sbirciare anche qualche pagina al suo interno.E probabilmente inzia a sfogliare con quel fare curioso e prevenuto che un "purista" cerca in tutti i modi di nascondere, ma che proprio non ce la fa. Però quando poi inizia a vedere il livello dei disegni rimane a bocca aperta. Sì, perchè questa versione di Alice, è quanto di più distorto una mente possa immaginare. Ed ogni tavola di quel geniaccio del disegnatore (che poi è Robert Gill) diventa un'opera d'arte unica. In pratica ti viene quasi voglia di far diventare ogni pagina un bel quadro!

Quindi solo in un secondo momento....ti accorgi che anche la storia è completamente stravolta e se se vi immaginavate la tenera Alice, il simpatico bruco...il gatto fantasma...di Carrolliana memoria...lasciate pure perdere e smettete di leggere questo post.
Sorprendentemente, il fumetto di Raven Gregory coglie dall’originale solo gli aspetti più strani e inquitanti...esaltandoli e riportandoli all'eccesso... Il Jabberwock è una sorta di Alien gigantesco e affamato, lo stregatto è un mostro gigante in grado di fare a brandelli ogni cosa, c'è il bianconiglio in una versione in stile Donni Darko, le regine che sono delle psicopatiche ancora più psicopatiche di quello che potreste immaginare...
foto
La copertina del primo numero.

Peccato che l'opera conti solamente 4 numeri.
Quindi consiglio a tutti di non farsi scappare questa piccola opera!!
Stay tuned!!

Nessun commento: