giovedì 3 giugno 2010

Piccoli grandi gioielli nascosti in un blue-ray

Ho imparato ultimamente che un prodotto, di qualsivoglia natura sia, più viene pubblicizzato, più è una ciofeca. Fortunatamente però è vero anche il contrario...peccato però che quest'altra parte della medaglia è più nascosta...ma una volta trovata...rivela dei veri e propri gioiellini. Stò parlando di un gioco per PS3 che ha avuto poca pubblicità ma che è un vero capolavoro. Il titolo in questione è Brutal legend. Bellissimo. Il protagonista si ritrova in un mondo interamente fatto di Heavy Metal...il design di questo mondo sembra una enorme lode al metal puro..quello dei megadeth, dei manowar, dei Pantera e di molti altri. I personaggi poi sono fantastici: il protagonista ha la fisionomia dell'attore Joe black, mentre volti sacri del metal hanno prestato voci e fisionomie ai vari personaggi principali: troviamo così Lemmy dei Motorhead a capo di una banda di motociclisti in grado di curare le persone grazie alla melodia di uno strumento fatto con le corde di ragnatele metalliche; troviamo Ozzy Osburn all'inferno...a guardia dei titani del metal che, al gisuto prezzo, venderà strumenti particolari e pezzi di ricambio per la vettura del protagonista...e non mancano Lars hulrik, david Bowie (anche se non esplicito...lo ricorda molto...e fa anche poa parte del cattivo). La storia è geniale e la regia adatta all'ambiente. I dialoghi sono bellissimi sipari tra rockstar permeati di pura ironia....insomma...se non avessi visto quella scatolina tra gli scaffali...m isarei perso un pezzo di storia della musica...e della PS3.
...e non ho parlato dei vinili sotterranei, delle battalgie strategiche dal palco, delle missioni secondarie nascoste...ecc......

1 commento:

Christian Alpini ha detto...

finito. però vado a vedere la percentuale ed è solo al 56% ... mi sono perso un mare di cose: canzoni sepolte, assoli di chitarra, statue incatenate, punti di osservazione, missioni secondarie....ecc.. mi sa che devo continuare ugualmente: però è bello lo stesso :-)