venerdì 1 febbraio 2019

La Creatura dell'isola misteriosa. Primo test

Nuovo gioco ispirato ai lavori di Ulisse Aldovrandi. Un playtest un po' romanzato. Il gioco non è ancora nel suo livello finale e ha ancora alcune modifiche da subire. Questo test è stato effettuato senza la possibilità di poter guardare di nascosto una carta ogni turno e di poter eseguire combo di carte. Per ora era solo un semplice scegli al tessera e decidi cosa fare.
Nota: scusate per la pessima qualità delle foto... tra ombre e riflessi ce n'è per tutti... il foto test della versione finale sarà molto meglio. Promesso.
Il gioco in soldoni vede i giocatori nelle vesti di ricercatori sbarcati su un isola misteriosa dove si narra fosse esistita una creatura leggendaria... dovranno quindi cercare i resti di questa creatura fino a definirla completamente, cercando di farla più simile possibile alle "voci" delle leggende che loro hanno raccolto. Ma iniziamo....così è come si presenta l'inizio...con la creatura di forma umana.


Mentre queste sono le carte obiettivo (voce) che ho pescato. Non conosco quelle del mio avversario.

 

OK, devo cercare di realizzare un gigante mostruoso e senza braccia..... non sembra difficile.
I primi turni volano velocemente e sembra che i miei obiettivi siano raggiungibili fin da subito.... infatti trovo subito la tessera che nasconde i resti di un corpo..e ne approfitto per far crescere di un buon metro la creatura.... poi il mio avversario gli aggiunge un braccio, e nuovamente un corpo rende gigantesca la creatura... adesso dobbiamo trovare il modo di togliere le braccia :)


IL mio avversario rende la creatura praticamente onnivora.... in modo da fargli mangiare carne, pesce e vegetali, gli aggiunge gambe a non finire... ed io qualche testa... dovrà pur diventare mostruosa :D


nell'ultimo turno riesco a trovare il modo di tagliare le braccia e di trasformare una testa ed un corpo, in un pezzo mostruoso unico, mentre il mio avversario continua ad aggiungere gambe. Quando il quinto segnalino di fine partita viene pescato... la creatura è questa:


Alla rivelazione degli obiettivi riesco a vincere di due punti....il mio avversario avrebbe dovuto fare un nano con moltissime gambe...  quindi 9 a 7 x me. A presto con l'aggiunta delle regole x le combo e le azioni varie. In coda...alcune foto di altre partite...





Nessun commento: