martedì 9 settembre 2014

"The Room" - fuga dalla stanza chiusa. NUovo format di gioco targato Icarus Production!




Qualcuno di voi ha mai giocato a quelle famose applicazioni per tablet e iphone, in cui siamo rinchiusi in una stanza e sfruttando gli indizi e gli oggetti che abbiamo dobbiamo riuscire ad aprire la porta?? Ecco...da oggi possiamo provarci dal vero!!!


Ma vediamo come funziona.
In Giappone è già qualche anno che un'esperienza simile viene commercializzata...presto anche in Italia nasceranno le prime prove di questo gioco. Noi possiamo fare molto di più. Possiamo portare il gioco direttametne da voi. Hai un ristorante o un albergo e vuoi offrire per una serata un'attività nuova? Ci pensiamo noi, basta che il gestore metta a disposizione una stanza vuota. Il gioco è pensato per gruppi di giocatori di un massimo di 6 persone. I giocatori saranno rinchiusi in una stanza ed ammanettati, mentre un timer scandirà il tempo a loro disposizione. Nella stanza ci sarà tutto quello di cui hanno bisogno per aprire la porta ed uscire...ma dovranno risolvere enigmi, combinare oggetti e sfruttare tutte le loro capacità cognitive. Ovviamente potranno anche scegliere il livello di difficoltà! che cambierà la durata del tempo a disposizione, la difficoltà degli enigmi e altri dettagli che modificheranno notevolmente l'esperienza di gioco. In questo modo un "giocatore" potrà provare l'esperienza più volte...ed ogni volta sarà sempre diversa!!!

Ad oggi abbiamo disponibili e "pronte all'uso" le seguenti modalità:
- The Room - la modalità base, una stanza normale ed enigmi di ogni genere.
- The Room, Fuga dalle Segrete - ambientazione medievale, adatta per celle, cantine e castelli. Enigmi di stampo medievale
- The Room, MacGuyver Edition - stanza normale. I giocatori hanno come dotazione di partenza un coltellino svizzero, una molletta fermacarta ed un elastico.
- The Room, Lost Hope - tema marcatamente horror in stile Saw l'enigmista. Non adatto ai bambini e facilmente impressionabili.

In lavorazione: "The Room, Saloon" con ambientazione western, e "The Room Junior", adatta ai bambini con enigmi semplici ed ambientazione delle favole.
Per informazioni non esitate a chiamarci al numero 3382015232 !!




Nessun commento: