sabato 20 aprile 2013

Da Vinci's Demons. Nuova serie sul Nostro geniaccio Toscano




Che poi uno pensa....ma gli italiani non potevano pensarci prima?
Un Character come Leonardo, un periodo storico dove tradimenti, sotterfugi e cospirazioni erano il pane quotidiano e tutto il resto che stà dietro all'epoca hanno il potenziale per fare una serie televisiva coi controfiocchi.
Ed ecco quindi nascere la serie in questione. Dal pilot si possono già tirare le prime conclusioni (personali ovviamente). Cast semisconosciuto, ma davvero in ottima forma. Specialmente l'attore principale: interessante e folle ed estremamente adatto al ruolo del genio estroverso ed un pò pazzo. Ottima la storia di cornice, che ci mostra la firenze dell'epoca con tutti i suoi intrighi di corte ed equilibri precari. Molto sotto tono invece gli effetti in computergrafica nelle ricostruzioni dei luoghi. Sembrano presi pari pari da un gioco per computer e cozzano parecchio con il resto del girato. Peccato. Geniali però gli effetti in alcune circostanze. EPICA la scena in cui Leonardo studia al mercato il volo degli uccelli!!
Le premesse ci sono tutte per farne una serie di successo...speriamo che il tutto non si perda in una bolla di fumo, perchè poi...sotto sotto...questa cosa ci fa pure un bel pò di pubblicità.
Aspettiamo di vedere il proseguo del tutto per una recensione più diretta.
Stay tuned!!!

Nessun commento: