martedì 23 febbraio 2010

Parco Tematico del Levigliese...sveliamo qualcosa.

Allora...dato che i lavori sono iniziati e che presto ci sarà la presentazione ufficiale, svelo qualcosa di più sul parco. Il parco sorgerà a pochi chilometri da Gallicano, in direzione Vergemoli e si svilupperà lungo il corso del torrente Levigliese. Cosa ci sarà all'interno del parco?? (spero che qualcuno se lo stia chiedendo). Allora...ci saranno attività per tutti...dal ragazzo all'anziano.
Ci saranno 4 pareti scalabili di 4 difficoltà diverse, ci sarà un bellissimo percorso di torrentismo lungo le 3 cascate che il torrente ci offre (potete sbirciare le foto se volete :-). Ci sarà un playground per bambini, ci saranno escursioni in canoa e gare di birdwaching. E ci sarà il "percorso leggendario". Di cosa si tratta??? In pratica tutto il parco è tematizzato sfruttando il folklore e le leggende di queste terre. Saranno ricreate a grandezza naturale personaggi e leggende tramandate dal folklore locale. Ci saranno così, tra le altre, i centauri di fornovolasco, il villaggio degli gnomi, l'uomo selvatico e il famoso buffardello. Tutte le attività saranno tematizzate...non solo il percorso leggendario :-)
Opss...mi sa che stò dicendo troppo...meglio chiudere la bocca ora. A presto con altre news.
Messaggio segreto: "C'è qualcosa di strano sotto l'acqua!!!"

intanto...beccatevi un pò di foto. I loschi figuri vestiti di scuro sono gli esperti che stanno mettendo in sicura le cascate per il torrentismo.

1 commento:

Christian Alpini ha detto...

e oggi, martedì 30 marzo...iniziano ufficialmente i lavori di bonifica del percorso :-) !"!!