lunedì 21 settembre 2009

Lo strano gioco dell' Oblio

Bene. "Lo strano gioco dell'Oblio" è un romanzo breve di una quarantina di pagine che ho scritto circa 8 anni fa. L'ho ripescato in questi giorni dalle cartelle dei miei documenti poichè l'intenzione di farne un racconto illustrato è venuta a svegliarmi questa notte. Così come un bagliore... Vittorio Marzo mi ha svegliato...."Hei....sono stato nel cassetto anche troppo.....perchè non mi spolveri, mi metti a nuovo e proviamo a vedere che succede?". Quindi ecco un filo di trama: Vittorio Marzo, capitano dei vigili del fuoco, perde la sua squadra in un grave incidente. E da allora è L'oblio più completo. I compagni della caserma lo ignorano poichè è un disonore per il codice dei Vigili, la sua sanità mentale è sul filo del rasoio...e come se non bastasse...alcuni dei suoi compagni morti...sembrano risvegliarsi per tormentarlo. Riuscirà a dimostrare di essere ancora in grado di essere il Capitano "Vic" Marzo?
That's all.
Se volete leggere il racconto fatemelo sapere sia per email o lasciate direttamente un messaggio nei commenti di questo post. Spedirò il racconto quanto prima (tanto è tutto coperto da copyright e diritti d'autore ;-) )

----------SPOILER---------------
EVIDENZIATE CON IL PUNTATORE DEL MOUSE QUI SOTTO....MA NON LEGGETE SE NON VOLETE ROVINARVI ALCUNI COLPI DI SCENA FONDAMENTALI DEL ROMANZO.

Allora....premetto che questo romanzo è stato scritto molto....ma molto tempo prima dell'uscita di un noto film...che per certi versi potrebbe ricordare in alcuni punti il mio romanzo....la data di registrazione fa fede :-) quindi......no comment.....non rivelo quale film si tratta.....ma se non lo avete visto va anche meglio...così non avete idea di cosa parlo :-)
-----------------FINE SPOILER --------------

Nessun commento: