domenica 15 febbraio 2009

Film che lasciano il segno....


Credo che chiunque ha nel cuore un film che lo ha segnato in qualche modo...non intendo parlare di colossal o altri filmoni attuali. Esistono quelle piccole grandi perle che lasciano un segno dentro di noi...film che non smetteresti mai di guardare. Una, due, tre, dieci...cento volte..e ogni volta ti lasciano qualcosa. Il film in questione per me è Labyrinth. Un film di molti anni fa...agli inizi degli anni novanta mi pare..con uno strpitoso David Bowie nei panni del re delal città di Goblin Garret.
Effetti speciali semplici ma geniali, colonna sonora da urlo, design degli ambienti, dei costumi, e sopratutto delle creature che popolano il labirinto ECCEZIONALE. E' un film permeato di carisma dal primo minuto alla fine...allo scontro tra la giovane protagonista e Garret all'interno di un famoso quadro di Esher. Ogni fotogramma è una fonte di idee e spunti per ogni artista.
E oggi...quando su youtube ho trovato il lunghissimo making of di questo capolavoro...mi sono quasi commosso.... e io lo ripropongo a tutti. Non potete non amare questo film!!! Ecco di seguito il link.

http://www.youtube.com/watch?v=sGhL62B8uz4&feature=related

Nessun commento: